sgomberi gratis milano stanze

Sgombero stanza gratis a Milano

Ormai è noto: nella città metropolitana di Milano, il 30% degli abitanti si trova in affitto. Molti di questi affitti riguardano camere singole in appartamenti condivisi: succede in genere tra studenti che dividono gli alloggi per contenere le spese, ma è ormai una abitudine anche per molti lavoratori. 

Come nel caso di un appartamento, anche la permanenza all’interno di una stanza può essere una fase passeggera, oppure una scelta di vita che viene portata avanti anche per molti anni consecutivi. Ecco perché spesso quando si parla di sgombero di una stanza in affitto quasi mai basta fare un paio di valige: significa attrezzarsi per dover portare via tutto quanto si è accumulato in anni di vita. Compresi mobili e arredi, se la stanza è stata data in affitto non arredata. 

Quando sgomberare la propria stanza a Milano

L’Università è finita ed è arrivato il momento di lasciare la città. Oppure, per qualunque ragione sono cambiate le scelte di vita e si è deciso di abbandonare l’appartamento condiviso per spostarsi in un alloggio diverso. Anche un cambio di lavoro è una ragione piuttosto comune: quale che sia il motivo, diventa necessario sgomberare la propria stanza e farlo anche in tempi brevi. 

Questa operazione, come dicevamo, può rivelarsi piuttosto complessa. Soprattutto se l’inquilino non è automunito, potrebbe essere necessario chiedere aiuto per il trasporto degli effetti personali nella nuova casa, e non sempre amici o parenti sono a disposizione nei paraggi.

Ecco perché, quando è necessario levare le tende, può essere utile e prezioso rivolgersi a una ditta di sgomberi professionale Milano

Sgombero gratis Milano: è possibile chiedere lo sgombero di una sola stanza?

La risposta è: dipende. Alcune ditte di sgombero si occupano solo di sgomberi di grandi dimensioni, come sgombero capannoni Milano, o lo sgombero magazzini Milano. Altre invece, si occupano esclusivamente di sgombero appartamenti. 

Noi MS Sgomberi siamo presenti sul territorio lombardo e ci occupiamo di sgomberi di tutte le dimensioni da più di 20 anni. Eseguiamo anche piccoli sgomberi, sgombero cantine Milano, sgombero box e garage Milano e sgomberi di una singola stanza su richiesta del cliente. 

Quanto costa lo sgombero di una camera a Milano

In genere, trattandosi di uno spazio di dimensioni contenute, il costo per lo sgombero di una stanza è piuttosto basso. Alcuni fattori possono incidere negativamente sul preventivo, come per esempio se l’appartamento si trova in una posizione difficile da raggiungere con i mezzi di carico e scarico, o se i mobili da trasportare sono particolarmente numerosi, ingombranti e di valore (es., un pianoforte da calare dall’ultimo piano di un palazzo di dieci metri). 

Ma ci sono anche elementi che influenzano positivamente abbassando il costo del preventivo, e che possono portare ad uno sgombero gratuito: se l’inquilino intende cedere gli elementi di valore contenuti all’interno della stanza, e se questo valore supera quello del preventivo, lo sgombero viene regolarmente effettuato senza costi aggiuntivi. 

Tutte queste circostanze vengono verificate in sede di sopralluogo: contattaci per avere tutte le informazioni utili sullo sgombero della tua stanza a Milano.

Sgomberi gratis Milano con MS Sgomberi: chi siamo

Dall’anno della nostra nascita ci occupiamo di sgombero per tutti i tipi di locali per la provincia di Milano, Como (sgomberi Como), Monza (sgomberi Monza), Varese (sgomberi Varese) gratis o a prezzi bassi.

Le nostre squadre dispongono di personale altamente qualificato e tutte le attrezzature necessarie per ogni tipo di intervento, anche su immobili difficili da raggiungere. Eseguiamo sempre un sopralluogo gratuito per conoscere di persona i nostri clienti, valutare le condizioni dei locali da sgomberare e il valore degli arredi presenti. Questo ci permette di fornire sempre preventivi accurati e a prezzi bassi, o di sgomberare gratis!

Condividi articolo

Articoli recenti
ms sgomberi appartamento autoscala sgomberi Milano

Quanto costa uno sgombero con autoscala a Milano?

Se l’appartamento che vuoi liberare si trova al piano alto di un palazzo o di un grattacielo, e l’unica via che ti consente di arrivare a terra è una scala troppo stretta o un ascensore che non è in grado di sopportare un determinato peso, ricorrere ad un’autoscala diventa l’unica soluzione praticabile per svolgere le operazioni di sgombero in sicurezza. 

Approfondisci
Siamo a tua disposizione

Di cosa hai bisogno per il tuo sgombero?

Effettuiamo sgomberi a PREZZI BASSI o GRATIS se la merce recuperabile copre le spese dello sgombero.